giovedì 29 novembre 2007

Google Maps senza GPS

Ti piacerebbe poter usare Google Maps senza avere un dispositivo GPS? Beh con la nuova versione 2.0.0(3) puoi farlo! In questa nuova release la vostra posizione è recuperata dalla cella del segnale dell’operatore.
Guarda il video di Google:

mercoledì 28 novembre 2007

Contest: vinci iPhone

TheAppleLounge ha indetto un concorso per pubblicizzare il proprio sito nella rete, il premio? Un fantastico Iphone!

Io partecipo, e tu ? ;-)

mercoledì 21 novembre 2007

domenica 18 novembre 2007

GPhone è Google Android

Ecco un breve filmato che illustra le prime implementazioni della piattaforma Open Source di Google Android. I presupposti sono molto buoni, no ci resta che aspettare che gli sviluppatori inizino a smanettare con le API di Google e condividano i loro risultati. Di certo Google farà da volano e presto lancerà sul mercato le prime Demo.
Staremo a vedere...

venerdì 9 novembre 2007

Again Animator vs Animation

Conosciamo tutti il primo video Animator vs Animation, nel quale un omino disegnato in Flash si ribella al suo creatore e da lì nasce una vera e propria battaglia vettoriare. Ancor più famoso è The Icon War, che girava molto tempo prima della nascita di YouTube.

Esiste una seconda versione del celebre scontro fra animazione e "animatore", che fonde gli stili di entrambi i video citati prima.

Lo scontro sul desktop è molto divertente!

domenica 4 novembre 2007

Google Android in arrivo

Google dovrebbe svelare nella giornata di lunedì una nuova suite di applicativi per cellulari basata su una tecnologia open source. Il nome in codice della piattaforma è Android, che verrà probabilmente rilasciata sotto licenza Apache Versione 2.0.

Alcune fonti riportano che le compagnie telefoniche giapponesi KDDI e NTT DoCoMo sono fortemente coinvolte nel progetto chiamato Open Handset Alliance. Altre società che fanno parte di questo gruppo sono Qualcomm, Broadcom, HTC, Intel, Samsung, Motorola, Sprint e Texas Instruments.

Tale iniziativa non sembra al momento avere a che fare con il rilascio del tanto chiacchierato GPhone, ma più che altro punta a confermare la forte intenzione di Google di essere protagonista dell’Internet mobile.

fonte: Motorediricerca