lunedì 24 dicembre 2007

domenica 16 dicembre 2007

I never realized how heavy my legs are until I tried to pick them up

Non ricordo più come sia arrivato qui, ma googlando senza meta mi son imbattuto in qualcosa che merita di esser postato oltre qualsiasi altro stupido post che il mio blog ospita.

VEDI E ASCOLTA: The peace of Dawn.

venerdì 14 dicembre 2007

ShoZu: upload foto georiferite su Flick

ShoZu è un software che non può mancare sul vostro smartphone! La lista dei telefoni compatibili è decisamente ampia da soddisfare un buon numero di utenti. Questo software permette di uploadare in maniera semplice e trasparente i media generati con il telefono. Sia foto che video saranno immediatamente caricati sui portali di condivisione di contenuti digitali: Flickr, Picasa, YouTube, Buzznet, Webshots o addirittura sul vostro blog.
L’upload è gestito in background e non dovete preoccuparvi di provare e riprovare ad inviare la foto o il video quando la connessione di rete è ballerina supportando addirittura il resume dell' upload.Ero alla ricerca di un sw che fosse in grado di associare alle mie foto anche la geo localizzazione del mio scatto e mi son imbattuto in ShoZu che è in grado associare i metadati di Latitudine e Longitudine e sfruttarli in fase di upload per localizzare la foto all' interno del portale Flick. Il portale Picasa di Google non è ancora supportato per l'upload di contenuti georeferiti ma gli sviluppatori di ShoZu prevedono a presto l'integrazione.
Ho testato l'applicazione con un Nokia N80, GPS esterno e upload in 3G su rete Wind. Il tutto è molto semplice, veloce e il risultato è d'effetto!