venerdì 14 dicembre 2007

ShoZu: upload foto georiferite su Flick

ShoZu è un software che non può mancare sul vostro smartphone! La lista dei telefoni compatibili è decisamente ampia da soddisfare un buon numero di utenti. Questo software permette di uploadare in maniera semplice e trasparente i media generati con il telefono. Sia foto che video saranno immediatamente caricati sui portali di condivisione di contenuti digitali: Flickr, Picasa, YouTube, Buzznet, Webshots o addirittura sul vostro blog.
L’upload è gestito in background e non dovete preoccuparvi di provare e riprovare ad inviare la foto o il video quando la connessione di rete è ballerina supportando addirittura il resume dell' upload.Ero alla ricerca di un sw che fosse in grado di associare alle mie foto anche la geo localizzazione del mio scatto e mi son imbattuto in ShoZu che è in grado associare i metadati di Latitudine e Longitudine e sfruttarli in fase di upload per localizzare la foto all' interno del portale Flick. Il portale Picasa di Google non è ancora supportato per l'upload di contenuti georeferiti ma gli sviluppatori di ShoZu prevedono a presto l'integrazione.
Ho testato l'applicazione con un Nokia N80, GPS esterno e upload in 3G su rete Wind. Il tutto è molto semplice, veloce e il risultato è d'effetto!

Nessun commento: