giovedì 19 marzo 2009

Torino online in Street View

Nel lontano Ottobre avvistavo la macchina di Google che si aggirava per Torino, oggi è uscita Torino online, o almeno la prima metà!

Di seguito il comunicato ufficiale di Google:
Milano, 19 marzo 2009 – A cinque mesi dal lancio in Italia, Street View aggiunge altre 14 città a Milano, Firenze, Roma e alla zona del Lago di Como già coperte dal servizio. L’innovativa funzionalità di Google Maps, che consente agli utenti di navigare a 360 gradi per le strade delle città, è da oggi disponibile anche per Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L'Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari. Sono state inoltre ulteriormente ampliate le aree coperte nelle zone d’Italia dove il servizio era già disponibile.
Grazie a Street View, sempre più utenti possono ora organizzare piani di viaggio, visualizzare il luogo di un appuntamento con gli amici, dare uno sguardo al quartiere della casa dei sogni o scoprire aree meno conosciute delle nostre città. Street View è anche un valido supporto per la didattica, consentendo, ad esempio, di zoomare su monumenti, edifici storici e chiese, e di farli ruotare per esaminarli da diversi punti di vista.

“Lo avevamo promesso al momento del lancio di Street View in Italia lo scorso ottobre e ce lo hanno chiesto a gran voce un po’ da ogni parte d’Italia. Siamo quindi molto felici di poter oggi estendere la copertura di Street View, mettendo a disposizione di sempre più persone, in Italia e all’estero, un servizio che permette di far conoscere ancora meglio il nostro Paese", ha commentato Giorgia Longoni, Direttore Marketing di Google per l'Italia. “Io stessa sono curiosa di visitare queste città con Street View.”

fonte: StreetView

Nessun commento: